Campionati. En plein in D1, stoppata in B2, D2 ok

Giocata la prima di ritorno nei campionati a squadre e il bilancio che ne consegue è decisamente positivo: cinque le vittorie in casa Star. Se consideriamo che otto sono le formazioni in lizza e quattro di queste si sono affrontate tra di loro nei derby (in serie D2), non ci si può proprio lamentare. Partiamo dallo splendido en plein conseguito in D1, con i nostri due team che sbancano a Mortise: 5-4 dei Black sul Mortise Nero e 5-0 dei Red ai danni del Mortise Royal. Al cardiopalma e per questo ancor più bella, la vittoria dei Black targata Balduin. Si, perchè sono proprio papà e figlio (Daniele e Giovannino) che imprimono il timbro di fabbrica. Il primo mette a segno la tripletta, mentre il “piccoletto” si veste da grande e firma la decisiva doppietta (compreso il punto della vittoria sul quattro pari), fornendo probabilmente una delle sue migliori performance in campionato. Stavolta pollice verso per Davide Magrin, incappato in una giornata storta. Superlativi anche i Red che rifilano, a domicilio, un sonante “cappotto” (5-0) al Mortise Royal. Va preso atto che i padovani erano orfani di Mihaica, ma la prestazione dei nostri è impeccabile. Cristian Capellua e Simone Longato vanno a segno due volte ciascuno, mentre Alberto Campaci fa centro nell’unica occasione consentitagli. Un successo che convalida la seconda posizione e il rimpianto di essere piombati nell’unico girone dove il primo posto era già assegnato fin dall’inizio.

Disco rosso in B2, dove la nostra formazione regina ha dovuto alzare bandiera bianca in casa del determinatissimo San Pancrazio: 5-1 il finale. Portiamo a casa solo il punto della bandiera, siglato da Dario Dimaggio che si conferma il più redditizio fino a questo momento. Mattia Zandonà non ha giocato male, come testimonia lo score con tanti set persi di un soffio, ma non incide; come pure Roberto De Battisti, in evidente imbarazzo, dato il poco allenamento sulle spalle per via degli studi. Comunque sia, la partita che conta si giocherà tra due settimane, quando ospiteremo il Besenello e ci giocheremo buona parte della stagione.

Buone notizie dalla D2, dove confermiamo ai vertici della classifica sia Star Vega che Star Omega, rispettivamente nei propri gironi. I Vega hanno avuto vita facile nel derby fratricida contro i Mantra: 5-0 il risultato. Doppiette per Michele Liberi e Tizzy Tasinato, un centro per Arianna Spoladore. Piuttosto agevole anche il successo degli Omega che sono andati ad espugnare il campo del Sarmeola per 5-1. Mirco Tramonte e Angelo Dimaggio ne infilano due a testa, Roberto Salmistraro uno, mentre Alberto Battagin stavolta resta al palo. Elettrico il derby tra le nostre due compagine del girone D, i Genius e gli Evolution. A spuntarla 5-3 i Genius, ma il migliore in campo è tra le file degli sconfitti: Matteo Capellua che piazza la tripletta. Per i vincitori doppiette di Emanuele Buson e Piersandro Peraro, una ciliegina anche per Mauro Santato.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com