Weekend poco profiquo, quello appena trascorso, per i colori STAR: vincono D1 Black, D2 Vega e Genius; mentre la B2 si fa travolgere nella stracittadina e l’irriconoscibile D1 Red (Capellua a parte) inciampa a Mestre. Partiamo doverosamente dal bel successo dei BlackStar che in D1 espugnano il campo dell’Abano per 5-2 e ipotecano la permanenza nella categoria. Match-winner Daniele Balduin che con la sua tripletta trascina i compagni alla vittoria. Convince sempre di più anche il baby Giovanni Balduin, per lui un punto pesante sul favorito Marchetti (addirittura 3-0); a segno anche Davide Magrin che non fa mancare il suo apporto.
Mantiene la testa della classifica, nel girone A di D2, lo Star Vega che sbanca a Sarmeola per 5-0. Un “cappotto” firmato da tutti e tre gli effettivi: Davide Bigliotto e Tizzy Tasinato (due punti), Andrea Pavan (un punto). Vincono anche i Genius (girone D), bravi a far propria l’insidiosa trasferta di Lumignano: 5-1 il finale. Il tabellino mette in risalto Piersandro Peraro e Emanuele Buson (doppietta per entrambi), Alberto Negrello che fa un centro, mentre Mauro Santato stavolta va in bianco. Proseguendo con la D2, da registrare le prevedibili sconfitte degli Evolution (girone D) e dei Mantra (girone A), rispettivamente in casa del leader Mortise e al Redentore. Ha riposato Star Omega.
Clamorosa, invece, la debacle dei RedStar di D1 che scivolano a Mestre in casa dei Leoni San Marco, seppure di misura: 5-4. E pensare che all’andata avevano rifilato agli stessi mestrini un sonoro “cappotto” (5-0). Si salva solo Cristian Capellua che il suo dovere l’ha fatto in pieno, firmando la personale, ma purtroppo ininfluente, tripletta. Simone Longato va a segno solo una volta, mentre Alberto Campaci firma solo la presenza fisica.
Sulla stracittadina di B2 eloquente lo score che dice tutto: Bullo-Zandonà 3-0, Giri-De Battisti 3-0, Roncolato-Dimaggio 3-1, Giri-Zandonà 3-1, Bullo-Dimaggio 0-3, Roncolato-De Battisti 3-0. Ogni commento è superfluo.