A causa dell’indisponibilità del Paleste del 18 dicembre, tutti gli incontri programmati in quella giornata sono stati spalmati in varie date, unitamente ad altri rinvii e daremo conto degli esiti di quelli già disputati.
Serie C2 girone A
Il Tt Star Moregard ha concesso via libera al più forte Aurora Camisano (secondo in classifica), raccogliendo solo il punto della bandiera: 6-1 il punteggio finale in favore dei vicentini. Punto siglato, dopo un bel recupero (sotto di due set), dal duo Menara/Berton, bravi a portare a casa un bel match in avvio. Peccato si sia trattato solo di un fuoco di paglia, infatti gli avversari hanno fatto man bassa in tutti i singolari. Solo Giovanni Berton ha rischiato di fare sua la sfida contro Fracasso (poi persa 3-2), ma Simone Menara e Michele Liberi sono andati in bianco. Nel turno precedente Star Moregard aveva ceduto nettamente in casa del Colognola per 7-0.
Serie C2 girone C
Grandissimo rammarico per il Tt Star Zhang Jike che ha sprecato la grande occasione di fare l’allungo al comando della classifica, cedendo sul fil di lana al Bissuola Mestre, secondo in graduatoria e adesso appaiato ai nostri: 4-3 il finale per i mestrini. Una occasione sprecata, dopo che Marco Dal Moro, al rientro, ha sprecato diversi match-ball sul tre pari contro Bernardi. Peccato anche perchè il nostro alfiere sembrava aver in mano l’incontro, poi la disabitudine alle partite vere ha giocato un brutto scherzo, nonostante avesse disputato parzialmente un buon match. Inutili i due punti del solito Simone Longato (ancora imbattuto) e il consueto punto del collaudato doppio Longato/Balduin Sr. Il rammarico è ancora maggiore se consideriamo il punto lasciato da Daniele Balduin contro Favaretto, concesso proprio al fotofinish (11-9 al quinto). A vuoto, invece, Giovanni Balduin. Il turno precedente, invece, i Star Zhang Jike erano andati a vìolare il campo dei Leoni San Marco per 6-1. Una netta vittoria maturata grazie alle doppiette di Longato e Balduin Sr. e il punto messo a segno da Giovanni Balduin. Immancabile il punto del doppio Longato/Balduin.
Serie D1 girone A
Niente da fare par la nostra compagine di D1 che ha concesso il lasciapassare al capolista Rovigo per 5-2. Troppo forti i rodigini che seppur privi del titolare Campion sono riusciti ad imporsi sul parquet del Paleste. I due punti estensi sono stati incamerati da Davide Bigliotto e Angelo Dimaggio, entrambi sul rincalzo Grigolato. Mentre dispiace per Orlando Venicio che ha disputato un gran match contro Fonso, abdicando solo al quinto set. Due settimane prima la formazione starrina, in formazione rimaneggiata per l’assenza di Orlando, era stata costretta al ko in casa del Colognola per 5-2. A segno sono risultati Davide Bigliotto e Roberto Salmistraro.
Serie D2 girone C
Bel successo per Star Genius che rifila un secco 6-1 al Redentore, ma va considerato che gli ospiti erano privi di Gambarin. Un successo importante per le flebili speranze speranze di riacciuffare i playoff. A siglare punti pesanti: Giorgio Spina, autentico trascinatore che sta attraversando un momento di grazia e artefice della doppietta (3-0 a Magonra e Lovato); Dylan Temporin che stupisce sempre di più (3-0 a Lovato e 3-1 a Faccioli). Anche Alberto Battagin è andato a segno una volta (3-0 a Magonara). In precedenza Star Genius è stato costretto ad inchinarsi a Conselve solo all’ultima sfida; è finita 4-3 per il Canossa. Spina ancora a segno due volte, un sigillo per Battagin, mentre Temporin aveva girato a vuoto.
Serie D2 girone D
Dopo una lunga pausa torna a giocare Star Evolution, ma il risultato non sorride ai rossoneri che subiscono un pesante ko contro i primi della classe: Dinamis, infatti, si impone per 7-0. Niente da fare per Alberto Negrello, Simone Pettinello e Mauro Santato, tutti a secco, con il solo Santato ad un passo dal successo sia contro Piccinni che Pavan (entrambe perse 3-2).
Serie D3 girone C
Il capolista Q4 Padova fa la voce grossa contro Star Harimoto, con i portacolori Star costretti a capitolare 5-2. Nella sconfitta, preventivabile, è comunque da sottolineare la bella prestazione dell’esordiente Marco Baldon che alla prima esperienza in campionato vince un singolare e contribuisce a siglare il punto del doppio, in tandem con Sandro Pertile. In bianco Lorenzo Padrin.