Primo obiettivo centrato per la C2 Zhang Jike: i play off. Dignitosi i piazzamenti delle altre

Daniele Balduin (C2) doppietta per lui
Daniele Balduin (C2), doppietta per lui

Dopo aver giocato l’ultimo turno della regular season, nel weekend appena trascorso, è tempo di tirare le somme: ai play off accede lo Star Zhang Jike in C2, tutte le altre dovranno gareggiare nei play out. Un ultimo turno di campionato che ha visto un unico successo, quello appunto della formazione di C2, nella circostanza ancora orfana di Longato che ha prevalso sul fil di lana contro il fanalino di coda dei Leoni San Marco per 4-3. Doppio ancora una volta determinante, visto il successo di misura, che ha premiato il tandem De Battisti/Balduin Sr. nel match d’apertura. Stavolta a salire in cattedra è stato proprio Daniele Balduin, artefice della fondamentale doppietta, con il 3-1 a Tamiazzo, ma soprattutto della decisiva vittoria, sul punteggio di tre pari, nei confronti di De Rosa (3-2, che in precedenza aveva superato De Battisti). Per Daniele una prestazione maiuscola, nonostante le tante primavere, a testimonianza di come la tenacia e la costanza negli allenamenti siano premianti. Un centro anche per Roberto De Battisti (3-0 a Silvestri), sicuramente non del tutto soddisfatto per aver regalato un punto a De Rosa, nonostante fosse avanti due set a zero (un rilassamento pagato a caro prezzo). Non pervenuto Giovanni Balduin, rimasto a secco e apparso completamente svuotato mentalmente. Adesso spazio ai play off, l’obiettivo che si era prefissato ad inizio stagione, con la speranza di fare il tanto agognato salto di categoria.

Quarto posto per l’altra compagine di C2 che nell’ultima giornata ha dovuto inchinarsi alla forza della capolista, imbattuta, Colognola: 7-0 il finale. A nulla è valso l’inserimento di Dario Dimaggio, fuori dalla competizioni da due anni, ma a peggiorare la situazione anche l’indisposizione di Simone Menara. Un risultato che la dice lunga sul divario tra le due contendenti, unica suspense quella di Giovanni Berton che ha portato Dal Colle al fotofinish del quinto set (perso 11-9), mentre anche Michele Liberi e Flavio Paiuscato hanno alzato bandiera bianca. Non era questa, certo, la partita che conta, bensì quelle che verranno ai play out. Una seconda fase che vedrà la nostra compagine partire forte del quarto posto e che se la dovrà vedere contro una quinta e una sesta degli altri raggruppamenti.

Successo sfiorato in D1 e tanta delusione per la vittoria mancata davvero di un soffio, contro il Colognola: 4-3 il finale. E pensare che la compagine starrina era venuta a trovarsi avanti per 3-1, prima di dilapidare il vantaggio e farsi superare nel finale. A segno il doppio Dimaggio A./Orlando e ancora gli stessi, una volta ciascuno, nei singolari (Dimaggio 3-2 a Fasolt; Venicio Orlando 3-1 a Hallback). Tanta recriminazione soprattutto per il punto perso di strettissima misura (11-9 al quinto) da Angelo Dimaggio contro la Silvetri che poteva invertire le sorti del match. Davide Bigliotto, stavolta, non è riuscito ad iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori e anche questo ha inciso. Adesso se la vedranno nei play out, fiduciosi nella permanza.

Star Genius (D2)

In D2, Star Genius chiude la regular season con una sconfitta, contro la Pol. Canossa, per 5-2. Qualsiasi risultato non avrebbe cambiato le sorti della squadra, ormai matematicamente quarta e destinata a giocarsi la permanenza ai play out. Una partita che però ha evidenziato i notevoli progressi di Giorgio Spina, vincitore per 3-1 su Disarò e vicinissimo all’exploit contro Zampieri (partita persa solo ai vantaggi del quinto set). Anche Alberto Battagin ha fatto il solito centro (3-0 a Disarò), mentre Alberto Businari e Dylan Temporin sono rimasti al palo. Fiduciosi e determinati a mantenere la categoria, attendono i play out con la massima concentrazione.

Anche gli Star Evolution dovranno sgomitare ai play out per ottenere una salvezza che, a vedere i risultati sin qui maturati, potrebbero sembrare fori portata, ma attenzione alle virtù nascoste dei nostri moschettieri. Nel ko di domenica, 5-2 in favore del Noale, va registrato il punto messo a segno nel doppio (Santato/Negrello) e il punto incamerato da Alberto Negrello (3-1 a Chiaradia). Nessuna marcatura, nei singolari, per Sandro Pertile e Mauro Santato.

Star Harimoto (D3)

Anche la formazione di D3, Star Harimoto, chiude le proprie fatiche con una sconfitta: 5-2 per Sarmeola. Va segnalata, però, la seconda volta in doppia marcatura di Marco Baldon (3-2 a Contemori e 3-0 a Caimani) che chiude con un lusinghiero 70% di vittorie e l’esordio in campionato di categoria di Mattia Ongaro. Un ulteriore esperienza in campo anche per Davide Menin.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com