Campionati. Partenza a razzo delle compagini Star: sei vittorie su sei

Era da diverso tempo che tutte le nostre formazioni non confezionassero un en plein di vittorie ed è successo proprio nella prima giornata di campionato, facendo presagire una stagione molto interessante. Chi ben comincia…. Dalla C1, dove De Battisti & C. sono andati ad espugnare il campo del Sesto Fiorentino per 5-4, poi la D1 impostasi nettamente a Vicenza 7-0, le due D2 vittoriose l’una (Star Ionescu) a Bevilacqua 7-0 e l’altra (Star Waldner) a Vicenza 5-2, infine le due D3 trionfatrici a Cornedo 7-0 (Star Moregard) e Vicenza 4-3 (Star Harimoto).

C1 Star (Simone Longato, Daniele Balduin, Roberto de Battisti)

Cominciamo dalla formazione regina, la C1 che porta a casa un successo importantissimo ed insperato ad un certo punto del match, a dimostrazione che non si molla mai. Infatti, il trio starrino a metà partita era sotto tre a uno, nonostante il promettente avvio di Roberto De Battisti che aveva rifilato un secco 3-0 all’over 9000 Sollitto, ma con Simone Longato e Daniele Balduin che hanno faticato a prendere le misure, tant’è che hanno perso le successive tre sfide: Longato con Migliorini (2-3), Balduin con Orlandi (9-11 al quinto) e ancora Longato con Sollitto (0-3). Ma De Battisti non demorde, vuole provare a tenere a galla la sua squadra e ci riesce mettendo al tappeto Orlandi (3-1), dando una grande iniezione di fiducia ai compagni che lo ripagano in pieno, ribaltando il risultato grazie ai doppi successi di Baduin su Migliorini (3-1) e Longato su Orlandi (3-1). Adesso siamo avanti quattro a tre. Anche i padroni di casa non ci stanno a perdere e ricorrono a Conte che subentra a Sollitto, il cambio produce gli effetti sperati e Balduin deve alzare bandiera bianca all’ex marostichese (1-3), ponendo il match in perfetta parità: quattro pari. Nell’ultima e decisiva partita De Battisti non lascia scampo a Migliorini, andando ad imporsi senza concedere alcun set all’avversario, firmando così la personale tripletta e convalidando l’azzeccata formazione.

D1 Star (Marco Dal Moro, Simone Menara, Mattia Zandonà)

Netta la vittoria in D1, un “cappotto” (7-0) in casa della Leoniana che la dice lunga sulla supremazia dei nostri, con un solo set concesso agli avversari. L’impietoso score favorevole starrino registra le doppiette di Marco Dal Moro (3-0 a Munari e Vivian), Simone Menara (3-0 a Panziera e Lazzari) e Mattia Zandonà (3-0 a Lazzari e 3-1 a Munari), completato dal doppio vincente: Menara/Zandonà. Un monologo che legittima le ambizioni del nostro team ad un campionato di vertice.

Successi anche per le due formazioni di D2. Lo Star Ionescu ha surclassato, fuori casa, il Tt Bevilacqua rifilandogli un severo ko: 7-0 il punteggio finale. Anche a Bevilacqua netto il dominio di nostri che hanno lasciato il campo senza alcuna sconfitta: Dario Dimaggio (3-0 a Zoccatelli e Zordan); Angelo Dimaggio (3-2 a Zordan e 3-0 a Barbieri) e Giovanni Berton (3-0 a Berton e Zoccatelli). A chiudere, vincente anche il doppio Dario Dimaggio/Berton. Star Ionescu che non nasconde le proprie ambizioni di ben figurare. A bersaglio anche lo Star Waldner che è andato a vincere in casa della Leoniana Guinnes per 5-2. Inizio partita nel segno dell’equilibrio, con entrambe le formazioni che si contrastano alla pari fino al momentaneo due a due: vantaggio iniziale starrino con il doppio Barbetta/Spina vincente su Rigobello/Zuglian (3-1). Pareggiano i conti i padroni di casa con Rasia che porta a casa una combattutissima sfida con Giorgio Spina (11-8 al quinto). Nuovo vantaggio Star per merito di Alex Barbetta che stende Rigobello (3-1), ma i vicentini rimontano ancora e firmano il nuovo momentaneo pareggio con Zuglian, abile a sfruttare i finali e ad imporsi su Davide Bigliotto (3-0). Poi, Barbetta suona la carica e annientando Rasia (3-0) direziona l’inerzia del match tutta a favore dello Star che allunga per merito di Spina, bravissimo stavolta a giocare alla grande e stracciare Zuglian (3-0); infine firma il definitivo 5-2 Bigliotto che prevale nettamente su Rigobello (3-0).

Bis di vittorie anche in D3: “cappotto” (7-0) per lo Star Moregard che espugna il parterre del Cornedo con le doppiette di Venicio Orlando (3-0 a Cozza e Spertan), Lorenzo Padrin (3-1 a Zordan e 3-2 a Cozza), Sandro Pertile (3-0 a Spertan e Zordan) e il successo del doppio Orlando/Pertile. Vittoria al cardiopalma per lo Star Harimoto che prevale 4-3 in casa del Tt Vicenza. Un sontuoso Mauro Santato che firma la doppietta (3-0 a Raspi e 3-2 a Furlan), trascina la squadra al successo. Piersandro Peraro va a segno una volta (3-0 a Trentin), mentre Simone Pettinello resta al palo. Decisivo è risultato il punto del doppio: Peraro/Santato.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com