Sfiorato l’en plein di vittorie per le nostre compagini nei vari campionati, cinque su sei: vince la C1 (5-3 alla Fortitudo Bologna), ma vincono anche le due formazioni di D2 (5-2 dello Star Ionescu al S. Marco Verona e 6-1 dello Star Waldner al Mortise Giovani) e pure quelle di D3 (5-2 dello Star Moregard al Verona e 7-0 dello Star Harimoto al Mortise Novi). L’unica battuta d’arresto in D1, dove i nostri portacolori, largamente rimaneggiati per l’assenza di due titolari, hanno concesso via libera ai padovani del duemila (2-5).
Vince, ma non convince appieno, la nostra formazione capofila di C1 che ieri si è sbarazzata della Fortitudo Bologna per 5-3, ma con gli ospiti scesi in campo senza il proprio numero uno. Una vittoria importante per la classifica, ma che sarà durissima da replicare in casa loro, se al completo e se i nostri non si presenteranno al top. Ovviamente si è giocato sul loro numero tre (Andriani), facilitandoci il compito e su cui hanno agevolmente siglato punto i nostri tre alfieri. Hanno bissato il punto sia Roberto De Battisti che ha battuto in maniera a dir poco rocambolesca Roveri (11-9 al quinto) e Simone Longato anch’egli su Roveri (sempre 3-2, ma più nettamente nel set decisivo), mentre Daniele Balduin, nella successiva sfida, è stato costretto a capitolare al più forte Zerbini (1-3), bolognese in grande spolvero che si è preso il lusso di mettere al tappeto anche De Battisti e Longato, firmando la personale, seppur inutile, tripletta. Grazie al successo di ieri si sale, provvisoriamente, al secondo posto (seppure in coabitazione con altre due squadre).
In D1 l’unica nota dolente, seppur preventivata data la contemporanea assenza dei titolarissimi Zandonà e Dal Moro, dove la Pol. Duemila espugna il Paleste per 5-2. Alex Barbetta e Simone Menara vanno a segno rispettivamente contro Grassetto e Michelon (entrambi 3-0), ma devono arrendersi a Nastase che quando torna respirare l’aria di Este si trasforma in un baluardo difficile da abbattere. Andrea Bigliotto ha fatto presenza, mentre anche il doppio (Barbetta/Menara) non ha sortito esito positivo. Nessun problema, comunque, per il nostro team che al completo resta la formazione più titolata del raggruppamento, puntando decisamente ai play off.
Riprendiamo il sorriso con il doppio successo in D2 e con lo Star Ionescu ancora a punteggio pieno e al comando della classifica, grazie al 5-2 rifilato al San Marco Verona. In doppia marcatura sono andati sia Dario Dimaggio (3-0 a Cotofan e Grego) che Giovanni Berton (3-1 a Savalli e Cotofan), i quali si sono aggiudicati pure il doppio. A secco Michele Liberi, in ripresa, ma non ancora al cento per cento.
Con la vittoria per 6-1 contro Mortise Giovani, lo Star Waldner agguanta i rivali al secondo posto in classifica e punta il tiro verso i play off. Il primo imprinting all’incontro si concretizza in avvio, quando il doppio Bigliotto/Spina la spunta nei confronti di Pascali/Padovan (11-8 al quinto). A suggellare l’ottima prestazione contribuiscono le doppiette di Davide Bigliotto (3-2 a Pascali e 3-1 a Padovan) e Alberto Battagin (3-0 a Padovan e Pasquato), oltre al sigillo di Giorgio Spina (3-0 a Pasquato).
Anche in D3 ci godiamo un altro primato in classifica, quello dello Star Moregard che ieri ha infilato il terzo successo consecutivo, stendendo il Borgo Milano Verona per 5-2. Mantengono l’imbattibilità personale Venicio Orlando (ieri 3-1 a Calonego e 3-0 a Marchi) e Sandro Pertile (3-0 a Novembre e Calonego), mentre va registrato il debutto , quasi col botto, di Alberto Lorenzato che seppur sconfitto due volte ha rischiato di vincere il confronto contro il veterano Novembre, sprecando un vantaggio di due set. Ancora imbattuto anche il doppio Orlando/Pertile.
Torna al successo anche lo Star Harimoto che rifilando un perentorio 7-0 al Mortise Novi si issa in seconda posizione. Doppi successi per Alberto Negrello (3-1 a Duca e 3-2 a Pasquato) e Piersandro Peraro (3-1 a Pasquato e 3-0 a Dalan), a bersaglio una volta ciascuno Mauro Santato (3-1 a Dalan) e Simone Pettinello (3-1 a Duca). A segno anche il doppio Peraro/Santato.