É stato un weekend decisamente positivo, per i colori STAR, quello appena trascorso con il dominio assoluto nel singolare Over 452, dove abbiamo piazzato due nostri atleti sui gradini più alti del podio: oro a Dario Dimaggio e argento per Mattia Zandonà. Ottimi risultati anche nelle gare giovanili con Giovannino Balduin che è salito sul podio nel singolare ragazzi e con Giulia Marchetto, piazzatasi all’ottava posizione nel singolare misto allievi/allieve. Ma andiamo con ordine.
Doveroso partire dalla strepitosa prestazione dei nostri alfieri nel singolare Over 452, con il trionfo di Dario Dimaggio che si è imposto, in una finale targata STAR, contro l’altrettanto bravo compagno di squadra Mattia Zandonà. Dimaggio ha vinto il proprio girone di qualificazione senza perdere alcun set (3-0 a Melnic e Ziliotto), poi ha goduto del pass al primo turno del tabellone prima di trovare l’ostico Rossi, contro il quale ha dovuto faticare più del previsto, nonostante il 3-1 finale. Successivamente un portentoso filotto di tre a zero: prima ai danni di Cipriano e in semifinale al malcapitato
Cocco. Nella finale identico punteggio anche contro il compagno Zandonà, apparso sfinito sia mentalmente che fisicamente. Quest’ultimo altrettanto superlativo prima dell’epilogo finale, avendo superato agevolmente i preliminari (3-0 a Sartori e Tonon, 3-1 a Giovannoni) ed in successione Ziliotto (3-1), Renso (3-2) e la rivelazione Poloniato (3-1). Davvero una grande soddisfazione vedere una finale tinta esclusivamente dai colori STAR.
Domenica sono andati in scena i giovanili e anche qui abbiamo gioito per le belle prestazioni di Giovannino Balduin e Giulia Marchetto. Il primo è stato bravissimo a salire sul podio nella categoria ragazzi: girone superato con disinvoltura (tutti 3-0 a Pedron, Vecchiato e Busato), poi ancora un 3-0 a Facconetti, prima di arrendersi in semifinale alla trionfatrice della gara, Pellizon. La Marchetto ha dato sfoggio delle sue qualità sfoderando, probabilmente, una delle sue migliori performance: l’ottavo posto nel singolare misto allievi/allieve (unitamente maschi e femmine) non è cosa da poco.
Sofferto, ma meritatissimo il superamento del girone eliminatorio, grazie al decisivo successo contro Giona, 11-9 al quinto (in precedenza 3-1 sulla Amadori e lo stop contro la Valotto). Poi ancora un successo nel tabellone principale contro Zorzi, prima di arrendersi al vincitore del torneo Mazza.
Dimaggio e Zandonà dominano a Montegrotto. Bene anche Balduin e Marchetto
Category: News /