Ottime notizie dagli Open: su tutti Berton d’argento a Latisana

Quello appena trascorso è stato un weekend impegnativo per gli atleti dello Star che sono stati chiamati a difendere i propri colori su più fronti: sabato a Cortemaggiore (PC) e Latisana (UD), domenica ancora a Latisana. In programma gli Open, manifestazioni a carattere interregionale, utili ad affinare la preparazione in vista dell’imminente avvio dei campionati a squadre (già il prossimo weekend).

Giovanni Berton (Star Tt), secondo a Latisana nell’Over 1200

Sabato la giornata più gloriosa, con Giovanni Berton bravissimo a guadagnare una prestigiosa medaglia d’argento nel singolare over 1200 di Latisana che per lui rappresenta sicuramente uno dei migliori risultati della carriera. Passato il girone per primo (in virtù di un miglior quoziente) è stato l’autentico outsider del tabellone di merito, dato che nella startlist figurava al ventunesimo posto…e pensare che ha deciso di partecipare solo all’ultimo momento. Nella stessa gara hanno superato i preliminari sia Marco Dal Moro che Simone Menara, il primo ha alzato bandiera bianca ai quarti di finale, il secondo si è arreso al primo turno contro il trionfatore del torneo (Gazzoni).

Sempre sabato, ma a Cortemaggiore, hanno gareggiato anche Giorgio Spina e Sandro Pertile nelle gare over 4000 e over 5000. Entrambi hanno passato il girone di qualificazione: Spina, fermando la sua corsa al terzo turno dell’over 4000; Pertile uscendo di scena al primo turno sia nell’over 4000 che 5000.

Domenica ancora una trasferta a Latisana, stavolta per il singolo Top (ovverosia un assoluto), cui hanno partecipato Roberto De Battisti e Daniele Balduin. Entrambi hanno superato le forche caudine delle eliminatorie, ma se la prestazione di De Battisti è stata convincente, condita da belle vittorie contro atleti di rank superiore e cedendo le armi solo ai quarti di finale, per Balduin la prestazione è stata in chiaroscuro, stoppato al primo turno del tabellone.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com