In C1 la Maior Bologna espugna il Paleste per 5-2, poi si fa man bassa in D1 e D2: vittoria contro la Leoniana Fin Vicenza 5-2 (D1); Star Ionescu liquida il Minerbe 6-1 (D2) e Star Waldner la spunta contro Leoniana Guinnes 4-3 (D2). In D3 Star Moregard strapazza Cornedo 7-0, mentre Star Harimoto cede di misura contro Vicenza Euganeo 3-4. Si è giocato anche il campionato regionale junior, con due nostre compagini ai nastri di partenza.
Un superlativo De Battisti, autore di una doppietta, non basta per contrastare il coriaceo Bologna che passa al Paleste. Già in avvio si intuisce che sarà dura, dopo che Simone Longato cede a Maida al quinto set, dando l’illusione di un prodigioso recupero. Il raddoppio ospite è cosa facile per Casini che fa secco in tre set Daniele Balduin. É la volta di Roberto De Battisti che non concede il tris e accorcia le distanze “schiacciando” Salicetti (3-0). Il numero uno felsineo (Casini) fa valere tutta la sua classe e sigla il nuovo doppio vantaggio mettendo al tappeto Longato (3-0). Sul tre a uno in favore degli ospiti è ancora De Battisti a non rassegnarsi, accorciando nuovamente le distanze con la netta vittoria su Godino (3-0). Balduin potrebbe riaprire i giochi contro il non irresistibile Salicetti, ma non è proprio giornata e cede in tutti e tre i set ai vantaggi, concedendo agli emiliani il match-point. Match-point che non si lascia sfuggire Casini, bravo ad imporsi sul pur bravo De Battisti (3-1) che nonostante numeri di gran classe deve alzare bandiera bianca.
In D1, seppure orfani di due titolari (Zandonà e Menara) si vince contro il Fin Vicenza (5-2) e si resta a ridosso del leader Mortise. Alex Barbetta e Marco Dal Moro, con le personali doppiette, sono bastati per domare i berici: Barbetta si è imposto su Panziera e Lazzari senza perdere nemmeno un set; Dal Moro ha vinto contro Munari (3-1) e in rimonta contro Panziera (3-2, ma era sotto 0-2). Giuliano Zerbetto, debuttante nella categoria, si è comunque ben difeso. A segno anche il doppio Barbetta/Dal Moro.
Due successi per le formazioni di D2. Lo Star Waldner, vincendo 5-2 contro Leoniana Guinnes, mantiene la testa della classifica nel girone B. Anche stavolta è Giorgio Spina il match-winner: vince con Ruaro e Rasia (senza concedere alcun set agli avversari), mettendo a segno la seconda doppietta stagionale; anche se il doppio, in tandem con Davide Bigliotto, non ha registrato esito positivo. Un punto a testa anche per Alberto Businari (3-1 a Rigobello) e Alberto Battagin (3-0 a Ruaro). Netta vittoria anche per Star Ionescu che nel 6-1 inflitto al Minerbe mette in risalto la compattezza del team, nonostante il forfait di due titolari (Dario e Angelo Dimaggio). Sono andati in doppia marcatura Giovanni Berton (3-2 a Zordan G. e 3-0 a Ober) e Michele Liberi (3-0 a Zordan S. e Zordan G.); un sigillo anche per il rientrante Flavio Paiuscato (3-2 a Zordan S.). A bersaglio anche il doppio Berton/Liberi.
In D3, Star Moregard resta al comando della classifica dopo la facile vittoria contro Cornedo (7-0). Orlando Venicio e Sandro Pertile confermano di primeggiare nella categoria, siglando ancora una doppietta ciascuno, cosa che riesce per la prima volta anche ad Alberto Lorenzato, al primo anno di attività federale. Fatica a restare in corsa per i play off Star Harimoto che si è fatto superare con il minimo scarto (3-4) dal Vicenza Euganeo. Gli starrini pagano a caro prezzo l’assenza del titolare Peraro: non bastano la doppietta del bravo Mauro Santato (3-0 a Trentin e Furlan) e il centro di Alberto Negrello (3-1 a Raspi), perché a risultare determinante è stata la sconfitta del doppio (Negrello/Santato) in avvio. Al palo Simone Pettinello che, per altro, non ha demeritato.
Hanno esordito anche le nostre due squadre giovanili che nel campionato regionale di D3 Junior cercano di acquisire la necessaria esperienza. Da una parte Mattia Fornasiero (2 punti), Mattia Ongaro (2 punti) e Giovanni Seren (1 punto) a comporre lo Star Boys, dall’altra Isaia Di Tomasso (2 punti), Gabriele Sacchetto e Giacomo Tincani che formano lo Star Young. I primi hanno ceduto al Tt Nove (3-4) e al Mortise San Basilio (2-5); i secondi hanno perso con Tt Nove (1-6), Mortise San Basilio (1-6) e Leoniana Bilibio (0-7).