Torneo regionale a Mortise. De Battisti e Berton di bronzo

Buone notizie dal primo torneo regionale valevole per le qualificazioni ai campionati italiani di Mortise: Roberto De Battisti e Giovanni Berton conquistano la medaglia di bronzo rispettivamente nel singolare 4a categoria e 5a categoria.

Roberto De Battisti (Tt Star): 3° class. 4a Cat.

Buona la prima, così potremmo intitolare, la prestazione di Roberto De Battisti che nel singolare 4a categoria mette già un mattoncino pesante sulla qualificazione ai campionati italiani. Supera il girone eliminatorio per primo, nonostante qualche difficoltà e una partenza in sordina con l’avvio sottotono e l’imprevista sconfitta (12-10 al quinto) con Cerini. Poi si riprende e trafigge con un doppio 3-1 Toniato e Scattolin. Nel primo turno del tabellone finale fa secco Scarton (3-1), prima di compiere l’impresa ed estromettere la testa di serie numero due del torneo Melnic: cinque set combattuti dove il nostro portacolori ha messo in mostra un repertorio di altissimo livello, conquistando così l’accesso alla semifinale. Semifinale dove è stato costretto ad alzare bandiera bianca contro il vicentino Lunardon, in giornata di grazia. Stesso avversario che nel turno precedente (ai quarti) aveva escluso un altro dei nostri, Simone Longato, bravo fino a quel punto per aver vinto il girone di qualificazione (3-0 a Renso, 3-2 a Bragotto e 3-1 a Tudosi). Longato si è arreso, appunto, a Lunardon in quattro set, dopo che nel primo turno del tabellone si era imposto su Ferrara (3-1). Ma nei 4a categoria abbiamo gioito per le buone prestazioni di altri tre alfieri Star che hanno superato le eliminatorie: Daniele Balduin (strepitoso nel rifilare un netto 3-1 a Melnic e poi 3-2 a Ravaziol, registrando anche un ko contro Mocellin); Marco Dal Moro (dopo l’1-3 subito da Lincetto, si è rifatto alla grande con il perentorio 3-0 a Giri e il 3-2 a Ferrara, risultando primo del girone); Mattia Zandonà (primo ugualmente nel girone dopo la sconfitta, 9-11 al quinto, contro Bergamin ed i successi 3-0 a Bregolato e 3-1 a Scarton). Dei tre, Zandonà ha superato il primo turno superando Bragotto (3-0), per poi arrendersi con Toniato (0-3), a cui in precedenza era caduto anche Dal Moro (0-3); Balduin, invece, si è mangiato il passaggio al secondo turno dopo aver sprecato due match-ball contro l’amico ed ex starrino Marampon (era 10-8 al quarto, sul due set a uno per lui).

Giovanni Berton (Tt Star): 3° class 5a Cat.

L’altra medaglia di bronzo l’ha conquistata Giovanni Berton che si è fatto largo nel 5a categoria. Partito come testa di serie numero due, ha vinto il girone eliminatorio con tre successi (3-2 a Benozzo, 3-2 a Dalla Fina e 3-1 a Schiesari). Nel tabellone finale ha sconfitto nell’ordine Bortoletti (3-1), Nestola (3-0), prima di cedere in semifinale al giovane promettente Ferraccioli (0-3). Sempre nei 5a categoria si sono fermati alle qualificazioni: Giorgio Spina, vittorioso su De Lucchi (3-1), ma battuto sia da Grotto (0-3) che Nestola (2-3) e Angelo Dimaggio, costretto a giocare con altra racchetta per imperfezioni sulla propria che si è arreso a Stibiel (0-3) e Buziol (2-3).

Nella mattinata di domenica da registrare il buon quinto posto di Sandro Pertile tra i 6a categoria: qualificato per secondo, ha terminato la sua corsa agli ottavi di finale contro Zoccatelli (2-3), dopo aver superato in precedenza Scileppi (3-0).

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com