De Battisti e Orlando sul trono regionale del Csi

Il Paleste, nell’ultimo weekend appena trascorso, è stato teatro del torneo regionale di Csi che ha visto in gara oltre 180 partecipanti provenienti da tutto il Veneto. Le gare in programma hanno compreso quelle giovanili, assolute e paralimpiche, dando bella mostra di sé in una cornice davvero unica. Tanta soddisfazione per il nostro Club, sia per gli apprezzamenti ricevuti dai partecipanti in merito all’organizzazione dell’evento, ma anche per i brillanti risultati ottenuti dai nostri portacolori: su tutti Roberto De Battisti e Orlando Venicio, trionfatori rispettivamente nel singolare Assoluto e nel singolare Veterani.

Roberto De Battisti (Tt Star): 1° class. Sing. Assoluto, torneo regionale Csi di Este

Partiamo proprio dalla gara clou, il singolare Assoluto, dove Roberto De Battisti l’ha fatta da padrone, sbaragliando il campo di un lotto agguerrito e qualificato. Girone eliminatorio vinto agevolmente, come i primi turni del tabellone finale: a farne le spese, tra gli altri, il vicentino Broccardo (3-0). In semifinale lo scoglio che si è rivelato più arduo di tutti, contro il naturalizzato Tudosi che ha avuto a disposizione pure tre match-ball (sul 2-1 in suo favore e 10-7 al quarto), ben neutralizzati dallo starrino che passato lo spavento si è imposto autorevolmente al quinto, guadagnando l’accesso in finale. Finale che l’ha visto contrapposto al portacolori del Tt Vicenza, Simonato. Una finale che De Battisti si è aggiudicato in quattro set (3-1), concedendo solo un parziale, ma dando l’impressione di controllare l’avversario.

Venicio Orlando (Tt Star): 1° class. Sing. Veterani, torneo regionale Csi di Este

Ancora un successo, targato star, per merito di Venicio Orlando che si è imposto tra i Veterani, conquistando il primo trofeo personale in una gara regionale. Orlando ha superato agevolmente le eliminatorie e nel tabellone di merito ha infilato un filotto di vittorie che lo ha portato a salire sul gradino più alto del podio. Primo turno agevolato dal pass, poi il successo che gli ha spianato la strada, contro l’ostico Geremia che è capitolato solo al termine del quinto set. Da lì strada in discesa per l’alfiere estense che ha vinto i due incontri seguenti rifilando un doppio tre a uno a Bajura (in semifinale) e Fantin (in finale).

In gara anche altri atleti Star, tra cui i nostri giovani che hanno portato a casa diverse vittorie significative.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com