Data l’indisponibilità del Paleste per la prevista giornata di campionato, calendarizzata il 22 dicembre u.s., si è reso necessario il rinvio per i cinque incontri programmati. L’esito dei recuperi ha sancito il successo della C2 nei confronti del Sarmeola Vanni per 7-0 e quello dei “bad boys” della D3 (Star Ionescu) che si sono imposti anche loro per 7-0 su San Martino, mentre hanno ceduto le armi tutte le altre: in D1 Cornedo si è imposto sui nostri per 6-1; in D2 ci siamo visti espugnare il Paleste dal Vergati Sarmeola per 5-2 e in D3 sconfitta di misura per Star Harimoto, superato dal Trevignano per 4-3.
C2/B Star Este – Sarmeola Vanni 7-0
A segno, in apertura, l’inedito doppio Berton/Spina ai danni di Forlin/Pengo (3-0), a seguire tutti i successi dei nostri con le doppiette di Marco Dal Moro (3-0 a Pengo e Forlin), Giorgio Spina (3-0 a Forlin e Pavan della Torre) e Giovanni Berton (3-0 a Pavan della Torre e Pengo). Una partita decisamente a senso unico, con poche emozioni.
D3/D Star Este Ionescu – San Martino 7-0
Anche qui subito a segno il doppio Fornasiero/Lorenzato contro Capuzzo/Marangoni A. (3-0), poi il raddoppio di Mattia Fornasiero che fa secco Capuzzo (3-0), subito dopo lo imita Mattia Ongaro che si prende la rivincita su Marangoni A. senza concedergli nemmeno un set (3-0). Il punto che decreta anzitempo la vittoria lo firma Alberto Lorenzato, bravo a stendere Marangoni P. (3-0). Con la vittoria già in tasca fanno il bis: Fornasiero, anch’egli prendendosi la rivincita su Marangoni A. (3-0); Lorenzato su Capuzzo (3-1) e Ongaro che la spunta contro il subentrato Piasentini (3-2).
D1/B Star Este – Tt Cornedo 1-6
Falsa partenza, con il doppio Menara/Liberi battuto di misura da Vallortigara/Casagrande (2-3) che indirizza subito il match da una parte. Purtroppo anche il rientro di Simone Menara, assente dalle gare da un bel pezzo, non ha sortito l’esito sperato che l’ha visto cedere sia contro Fabris (0-3) sia contro Savegnago (stavolta battuto solo ai vantaggi del quinto set: 11-13). Tanto meglio non hanno fatto gli altri, tranne forse Michele Liberi che ha messo a segno il punto della bandiera ai danni di Casagrande (3-0), ma aveva perso in precedenza contro Vallortigara (0-3): Angelo Di Maggio è stato battuto da Savegnago (0-3), mentre Davide Bigliotto si è arreso a Vallortigara (1-3).
D2/C Star Este – Vergati Sarmeola B 2-5
Anche qua il doppio perso all’inizio pesa profondamente sul morale, anche perchè sembrava che Bellizia/Businari potessero concretizzare una rimonta sorprendente contro i favoriti Vecchiarino/Pedersen: sotto due set a zero, sono stati artefici di un recupero prodigioso che li ha portati fino al provvisorio 7-5 in “bella” (a loro favore), poi nove pari, ma il rush finale è degli ospiti che chiudono 9-11. Federico Bellizia pareggia superando la Cuel (3-0), poi tripletta decisiva degli avversari che sanciscono il loro successo: Alberto Businari cede a Pedersen (0-3); Alberto Battagin si arrende a Vecchiarino (0-3) e Bellizia cede a Pedersen (0-3). C’è solo il tempo per il parziale di Battagin che fa fuori la Cuel (3-1), infine Dylan Temporin non ce la fa contro Tautonico (0-3).
D3/E Star Este Harimoto – Trevignano 3-4
Sulla sconfitta incide profondamente il doppio perso in avvio, dato che Negrello/Peraro conducevano su Serra/Bressan due set a zero e largamente anche nel terzo parziale, prima del blackout che li ha portati a dilapidare tutto il vantaggio, fino alla sconfitta finale (2-3). Degna di rilievo la vana doppietta di Piersandro Peraro (3-0 a Serra e Brunetta); sigla un punto Mauro Santato (3-0 a Bressan), mentre restano a secco Alberto Negrello e Giuliano Zerbetto.