La C1 perde contro il leader Bologna che vince il campionato. La squadra Csi guadagna le “Final four”

Formazione Star (Serie C1)

La Maior Bologna si giocava la promozione matematica con una giornata d’anticipo dal termine del campionato e per l’occasione ha schierato la formazione più forte, convocando pure lo spagnolo Salgado, ancora imbattuto. Ne è scaturita una netta vittoria per i bolognesi (5-1) che hanno così brindato alla promozione anticipata, concedendo solo il punto della bandiera ai nostri portacolori. Ma la delusione del risultato, in favore dei felsinei, è stata mitigata dalle notizie provenienti da San Marino, dove i padroni di casa hanno battuto Senigallia, decretando anzitempo anche la matematica salvezza dello Star.

La partita era iniziata nel miglior modo, con il vantaggio Star siglato da Roberto De Battisti, vittorioso sulla giovane promessa emiliana Salicetti per 3-1. Ma l’illusione è durata ben poco perchè lo spagnolo Salgado ha raddrizzato subito le sorti del match, dominando un impotente Daniele Balduin (3-0). Subito dopo Bologna ribalta il risultato, portandosi in vantaggio grazie a Casini che si è imposto nettamente su Simone Longato in tre set (3-0). L’allungo dei padroni di casa porta la firma, ancora una volta, dello spagnolo Salgado che liquida De Battisti (3-0). Le speranze starrine si affievoliscono ulteriormente quando Longato perde la sfida contro il bravo quindicenne Salicetti (3-1), complice pure la sfortuna in diverse circostanze. Il sipario cala definitivamente dopo che Balduin si fa imbambolare dal sub entrato Maida (3-1).

In settimana si è giocato il quarto di finale del campionato Csi, dove la compagine Star è andata a giocarsi l’accesso alle “Final four”, contro il Q4 Padova Alfa. Vittoria strameritata dei nostri portacolori per 4-1 che così sabato prossimo (20 aprile p.v., a Mortise) andranno a caccia del titolo provinciale. Sono andati a segno: Giorgio Spina su Bajura (3-2); Alberto Businari su Esposito (3-0); Venicio Orlando su Cavallin (3-1) e il doppio Spina/Orlando su Bajura/Esposito (3-0). Il punto della bandiera padovano è stato siglato da Bajura (3-0 a Businari).

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com