Campionati. Successi solo in D3

Ferma la C1, per il proprio turno di riposo, soddisfazioni arrivano solo dalla serie D3, con i giovani della “Ionescu” corsari a Vicenza e vittoriosi 5-2, gli “Harimoto” sbancano Nove per 5-2 e i “Moregard” fanno altrettanto in casa del Padova. Le altre tre squadre, tutte ospiti del Q4, si sono arrese: sfortunata la C2 che accusa ancora un 4-3 fatale; la D1 subisce un pesante “cappotto” (7-0) e la D2 rimedia solo il punto della bandiera (6-1).

Team Star Ionescu (serie D3), secondi in classifica

Partiamo doverosamente con le note liete ed è motivo di soddisfazione constatare che i nostri giovani, alle prese con il campionato di D3 per la prima volta, sono protagonisti nel proprio raggruppamento: secondi in classifica, con una sola sconfitta al passivo in tutto il torneo. Anche sabato hanno vinto ed espugnato il campo del Tt Vicenza per 5-2. A segno, subito, il doppio Fornasiero/Lorenzato che mette in saccoccia l’ottavo sigillo stagionale, piegando in tre set il duo Farano/Marzelli. Mattia Ongaro concede il momentaneo pareggio dei padroni di casa, perdendo di misura la lunga battaglia contro Farano (3-2), ma ci pensano subito Mattia Fornasiero e Alberto Lorenzato a suonare la carica e siglare l’allungo, stendendo rispettivamente Marzelli (3-1) e Zanon (3-1). Per Ongaro è proprio giornata da dimenticare e concede via libera a Marzelli (3-0), ma sarà l’ultimo sussulto dei berici perché di li a poco ci pensano Lorenzato e Fornasiero a chiudere le ostilità: il primo si aggiudica l’interminabile contesa contro Farano al quinto set; per il secondo è gioco facile far calare il sipario, schiacciando nettamente Zanon (3-0).

Prosegue la marcia in vetta alla classifica dello Star “Moregard” che dopo il passo falso della scorsa settimana, torna al successo e vince a Padova per 5-2. Dopo la falsa partenza, dovuta alla sconfitta iniziale del doppio Pertile/Orlando, basta poco per invertire la rotta e nei successivi singolari fanno man bassa: Venicio Orlando (3-2 a Stoppini e Esposito) e Sandro Pertile (3-0 a Bortolami e Stoppini) firmano la personali “doppiette”, mentre Flavio Paiuscato fa un centro (3-1 a Esposito).

Sempre in D3, Star “Harimoto” prosegue il cammino verso i playoff e mira a vincere il proprio raggruppamento. In casa del Nove il team estense si è imposto per 5-2, anche qui grazie ai punti incamerati nei singolari (il doppio è andato a vuoto): “doppiette” di Piersandro Peraro (3-0 a Miolo R. e 3-1 a Meneghetti) e Giuliano Zerbetto (3-0 a Miolo S. e 3-2 a Miolo R.), oltre al personale di Alberto Negrello (3-0 a Meneghetti).

La C2 accusa ancora un 4-3 a sfavore, stavolta a spuntarla è il Q4. Una partita che per come si è sviluppato l’incontro, poteva davvero regalarci una gioia, sfumata per un soffio. Recriminazioni soprattutto dopo che Giovanni Berton aveva compiuto l’impresa di far fuori il numero uno avversario (Lincetto) e per poco non ha calato il bis (battuto solo al quinto da Bregolato). Anche Giorgetto Spina ha fatto il suo dovere, mettendo al tappeto Bettella (3-0), riuscendo pure a strappare un set a Lincetto. Marco Dal Moro ha siglato il punto con Bettella (3-1), però non è riuscito a dare il massimo contro Bregolato, soccombendo (1-3), pur palesando probabilmente una certa superiorità. E come capita quasi sempre il doppio è stato determinante e Dal Moro/Spina non sono riusciti ad imporsi contro Bregolato/Lincetto (1-3).

In D1 il risultato era scontato, dato che il Q4 sta dominando incontrastato il girone e il pesante ko subito (7-0) non deve pesare più del dovuto. L’obiettivo è la salvezza e abbiamo tutte e le carte in regola per giocarci le nostre chance ai playout. I numeri li abbiamo, se contro i mostri del girone Matteo Capellua porta al quinto set sia Dominutti che Lazzari; idem ha fatto Angelo Di Maggio con lo stesso Lazzari e Simone Menara sta pian piano ritrovando la condizione, dopo il lungo stop. Michele Liberi è sceso in campo solo nel doppio, ma ha diverse cartucce da spendere negli spareggi che verranno.

Non è andata bene neppure in D2, dove i nostri portacolori hanno alzato bandiera bianca sempre nella palestra di Via Vlacovich, con i padroni di casa che si sono imposti per 6-1. Anche qua le attenzioni sono rivolte al post regular season, decisivi saranno i playout. Il punto della bandiera l’ha firmato Federico Bellizia che si è aggiudicato la sfida contro Bajura (3-1), a secco Alberto Battagin e Dylan Temporin.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com